Il comitato di via Fiore promuove la solidarietà per l’Ucraina
Decine di scatoloni contenenti beni di prima necessità sono stati raccolti dal comitato di quartiere “Parco via Tommaso Fiore” per aiutare la popolazione ucraina colpita dalla guerra.
La manifestazione benefica tenutasi sabato pomeriggio nel parco di periferia è andata oltre le più rosee aspettative da parte degli organizzatori che al contempo si augurano di non dover più ripetere una tale genere di iniziativa. Il tam tam sui social ha fatto si che il cuore dei nocesi si aprisse alla solidarietà e seppur silenziosamente molti cittadini hanno fatto pervenire il proprio contributo. Intanto nel parchetto i bambini del quartiere hanno recitato poesie sulla guerra e sulla pace di Ungaretti e Brecht applauditi da un pubblico visibilmente emozionato.
In quei contenitori posti a lato della struttura vi sono decine di medicinali, alimenti a lunga conservazione, omogeneizzati, prodotti per l’igiene intima, pannolini. Un secondo punto di raccolta è stato organizzato presso il supermercato di via Giulio Pastore.
Tutti i beni raccolti sabato, in questi giorni saranno stoccati ed inviati alla protezione civile di Alberobello e di qui inviati secondo il programma di aiuti umanitari messo a punto proprio per la popolazione ucraina in difficoltà, nello stato colpito duramente dalla guerra.